Logo Logo Logo Logo Logo
  • comunicatori di scienza per
    • Aziende
    • Enti, PA, centri di ricerca
    • Editoria & Mass Media
  • Expertise
  • Corsi
  • Works
  • Blog
  • Chi siamo
    • Giorgio Sestili
    • Il network
    • Press – Parlano di noi
  • Contatti
  • comunicatori di scienza per
    • Aziende
    • Enti, PA, centri di ricerca
    • Editoria & Mass Media
  • Expertise
  • Corsi
  • Works
  • Blog
  • Chi siamo
    • Giorgio Sestili
    • Il network
    • Press – Parlano di noi
  • Contatti
  • Brand building
  • Inbound marketing
  • Social media & Blog scientifici
comunicare-la-tecnologia

Comunicare la tecnologia: un ritorno alle persone e ai loro problemi

Troppo spesso si pensa che la comunicazione tecnico-scientifica debba essere necessariamente fredda e austera per poter in qualche modo garantire...

Read More
Riccardo Maistrello
Riccardo Maistrello11 Marzo 2021
  • Donne nella scienza
donne-nella-scienza-giornata-internazionale

Donne nella scienza: da una giornata internazionale alla narrazione quotidiana

Come rendere concreto l’obiettivo di valorizzare le competenze delle donne scienziate e ricercatrici promuovendo cultura, consapevolezza e un nuovo modo...

Read More
Nicole Ticchi
Nicole Ticchi9 Febbraio 2021
  • Covid-19
  • Divulgazione scientifica
elementi-progetto-divulgazione-scientifica

Elementi per un progetto di divulgazione scientifica di successo

Il panorama della divulgazione scientifica in Italia si è progressivamente ampliato negli ultimi trent’anni e ancora una volta è stato...

Read More
Giorgio Sestili
Giorgio Sestili24 Gennaio 2021
  • Comunicazione Istituzionale
  • Progetti europei
dissemination-plan-progetti-europei-ricerca

Come creare un dissemination plan per progetti europei di ricerca

La comunicazione e la disseminazione dei progetti europei rappresentano un tassello fondamentale per la condivisione e la valorizzazione dei risultati,...

Read More
Giorgio Sestili
Giorgio Sestili18 Gennaio 2021
  • Covid-19
  • Data journalism
covindex_indice_contagio_covid

CovIndex, il nuovo indice per monitorare l’epidemia Covid-19

L’indice CovIndex si basa sul rapporto tra casi positivi e tamponi effettuati, restituisce risultati in linea con il paramatro Rt...

Read More
Giorgio Sestili
Giorgio Sestili12 Gennaio 2021
  • Comunicazione del rischio
comunicazione-del-rischio-salute-ambiente-covid

Comunicare il rischio per la salute e per l’ambiente

Il rischio accompagna da sempre ogni attività umana e nelle società contemporanee – che si parli di epidemie, crisi climatica,...

Read More
Giancarlo Sturloni
Giancarlo Sturloni21 Dicembre 2020
  • Covid-19
  • Data journalism
comunicare-dati-pandemia-covid-19

Comunicare i dati della pandemia di COVID-19

Comunicare i dati della pandemia in modo semplice e rigoroso non è affatto facile, soprattutto se ci si rivolge a...

Read More
Giorgio Sestili
Giorgio Sestili16 Dicembre 2020
  • Comunicazione Istituzionale
comunicare-la-scienza-nelle-istituzioni-public-engagement

Comunicare la scienza nelle istituzioni: il public engagement tra opportunità e complessità

Un rapido sguardo alla comunicazione della scienza nel mondo istituzionale, dalle università alle associazioni fino ai centri di ricerca, per...

Read More
Nicole Ticchi
Nicole Ticchi11 Dicembre 2020
  • Social media & Blog scientifici
blog-per-azienda-high-tech-R&D

Corporate Blog scientifico per il successo di un’azienda high-tech

Il corporate blog scientifico è un ottimo strumento per le aziende R&D, sia come mezzo di comunicazione B2B che B2C,...

Read More
Valeria Persichetti
Valeria Persichetti3 Dicembre 2020
  • Social media & Blog scientifici
comunicazione-scientifica-su-instagram

Comunicazione scientifica su Instagram: istruzioni per l’uso

Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo. Ogni minuto decine di migliaia di post vengono pubblicati, migliaia...

Read More
Viviana Couto Sayalero
Viviana Couto Sayalero2 Dicembre 2020
  • Brand building
brand-positioning-per-BTOB-comunicazione-strategica

Brand positioning: identità e costruzione di marca per il B2B

Il Brand Positioning è un asset strategico per tutte le aziende, anche per quelle R&D e che sviluppano prodotti e...

Read More
Silvia Orso
Silvia Orso1 Dicembre 2020
Giorgio-Sestili-R&D-Content-Creation
SOCIAL

Seguici sui miei profili social e sui canali ufficiali di Coronavirus – Dati e Analisi Scientifiche

MI TROVI SU:
CORONAVIRUS-DAS:
Podcast
ascolta i nostri podcast su Spotify
GIORGIO SESTILI – NETWORK

Cell: 349 841 4017

Mail: info@giorgiosestili.it

Partita IVA: 02697990691

SMART MENU:

homepage

dissemination di progetti europei

comunicazione scientifica per aziende

divulgazione scientifica per radio, TV e giornali

campagne di comunicazione cross media

corsi di comunicazione scientifica e del rischio

progetti e consulenze di comunicazione scientifica

come comunicare la scienza

parlano di noi

contatti

4

privacy policy  |  cookie policy  |  contatti

Il nostro Sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Cliccando su "Accetto", tu accetti l'uso di tutti i cookie presenti su questo sito. Queste impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento tramite un collegamento nell'informativa sulla privacy, che è possibile trovare nella parte inferiore di ciascuna pagina del Sito. (Cookie Policy)
ACCETTO
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA